Teramo, domani il sit-in sull’ospedale

Si svolgerà domani, martedì 6 dicembre alle ore 15:30 a Teramo, l’incontro con i vertici sanitari della Regione e quelli della Asl teramana, per illustrare il progetto del nuovo ospedale il cui sito è stato individuato nell’area della frazione di Piano d’Accio

In concomitanza, davanti alla camera di commercio luogo dove si svolgerà l’incontro, saranno presenti anche i rappresentanti del fronte riuniti sotto la sigla “Pro Mazzini” composto da 28 sigle tra comitati cittadini, sindacati e associazioni.  Sul futuro della sanità teramana è necessario un confronto, sui cui il comitato chiede da tempo alla Asl di spiegare in maniera concreta come intenda riorganizzare la rete di assistenza sul territorio. Va ricordato che nei mesi scorsi sono state raccolte oltre 10mila firme, per dire no sito dove dovrebbe sorgere il nuovo ospedale.

Domenico Bucciarelli portavoce Comitato Pro Mazzini: “Ben venga l’illustrazione del progetto, ma non dev’essere assolutamente unilaterale. Noi, che rappresentiamo i quasi diecimila cittadini che hanno firmato per far restare l’ospedale a Villa Mosca, non siamo stati assolutamente interessati. Abbiamo letto una locandina chiusa, nell’incontro non sono previsti neppure gli interventi. Così abbiamo riunito il direttivo del comitato, che ha espresso forte contrarietà alle modalità di quell’incontro.”

 

Fabio Lussoso: