Dopo la prima visita ispettiva fatta al Pronto Soccorso di Giulianova, i Consiglieri regionali del Pd, Dino Pepe e Silvio Paolucci, si sono recati presso il presidio di Pronto Soccorso dell’Ospedale Mazzini a Teramo
Obiettivo della visita ispettiva quello di toccare con mano le esigenze e avanzare delle proposte volte a superare le criticità dovute al sovraffollamento e carenza di personale. Un problema quello del sovraffollamento nei pronto Soccorso che purtroppo non riguarda solo la provincia di Teramo.
“Nelle scorse settimane” spiega Pepe, “Numerosi cittadini hanno sollevato criticità e difficoltà nell’accesso alle cure di primo soccorso. Questo giro di ispezioni serve proprio a raccogliere istanze e necessità per poi trasformarle in atti e proposte concrete. Così è stato a Giulianova, dove il confronto con medici e operatori mi ha permesso di toccare con mano le esigenze e avanzare delle proposte per superare il sovraffollamento, come quella del Pronto Soccorso geriatrico”.
Alla visita a Teramo presente anche il Capogruppo regionale PD Paolucci che ha ribadito: “ Le strutture di Pronto Soccorso rappresentano sul territorio il primo punto di riferimento per i bisogni sanitari urgenti dei cittadini. Il buon funzionamento di questi presidi è una assoluta priorità che va perseguita predisponendo strumenti efficaci e in grado di assicurare una buona qualità del servizio, una netta riduzione dei rischi per i pazienti e un ambiente di lavoro sereno per gli operatori”.