La scorsa notte i Carabinieri della Stazione di Città Sant’Angelo con l’ausilio dei militari dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. di Montesilvano, hanno tratto in arresto un macedone per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale
Nel corso della notte è giunta una chiamata al numero di emergenza 112 da parte del proprietario di un’azienda agricola di Città Sant’Angelo il quale ha riferito della presenza di un individuo all’interno della sua attività intento a rubare del carburante. Sul posto si sono portate in breve tempo le pattuglie in servizio perlustrativo sul territorio allo scopo di verificare la fondatezza della richiesta. Giunti sul posto i militari hanno sorpreso in flagranza di reato, un macedone di 39 anni intento a rubare, con l’utilizzo di una pompa elettrica ed alcune taniche, del carburante stipato all’interno dei serbatoi della ditta. Alla vista dei militari l’uomo ha tentato di darsi alla fuga ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento ed arrestato. L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.
Il macedone stamani è stato condotto presso il Tribunale di Pescara per presenziare al rito direttissimo. Il Giudice ha convalidato l’arresto condividendo in pieno con le risultanze probatorie raccolte dai militari, applicando contestualmente la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel proprio Comune di residenza.