Il pastificio De Cecco riceve il Premio Industria Felix per la terza volta come impresa eccellente per competitività ed affidabilità
Industria Felix premia De Cecco fra le imprese più competitive e affidabili d’Italia. Sono 203 le società di capitali italiane che ieri sera a Roma nell’Aula Magna Mario Arcelli dell’Università Luiss Guido Carli sono state insignite dell’Alta Onorificenza di Bilancio in occasione del 45° evento, terza edizione nazionale del “Premio Industria Felix – L’Italia che compete”, per performance gestionali, affidabilità finanziaria e talvolta sostenibilità.
A ritirare il Premio per De Cecco è intervenuto il Direttore Comunicazione web e social media Pasquale Galante. Si tratta di un premio che mette in evidenza un’Italia che mira e ottiene risultati indiscussi, che conta su imprese dalle oggettive qualità produttive e finanziarie, ancora più evidenti se si tratta di un’azienda storica che vanta due secoli di un’esperienza unica come il Pastificio De Cecco, marchio leader di pasta di alto livello, oggi terzo produttore al mondo, presente in 110 Paesi e riconosciuto emblema della qualità. De Cecco, come le altre aziende premiate, è stata scelta da un qualificato Comitato Scientifico: in Abruzzo sono 7 le aziende ad essere state riconosciute meritevoli, mentre le regioni che vantano il maggior numero di premiati sono Lombardia e Campania con 30. Durante la giornata sono stati presentati in anteprima anche degli studi che valutano le stime di crescita delle imprese per il 2023.
La motivazione ufficiale riportata sul documento del Premio è precisamente: “F.lli De Cecco Di Filippo Fara San Martino, migliore grande impresa e a vocazione internazionale con sede legale nella regione Abruzzo per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved”.
All’evento, organizzato dal trimestrale di economia e finanza Industria Felix Magazine, diretto da Michele Montemurro, hanno partecipato Luca Cipriani ministro per i rapporti col parlamento, Fausta Bergamotto, sottosegretario alle Imprese e al Made in Italy, Vito Grassi, vice presidente Confindustria, e Cesare Pozzi, docente di Economia Università Luiss e portavoce del Comitato scientifico Industria Felix, mentre moderavano l’evento Maria Soave, giornalista Tg1 e Angelo Mellone, vice direttore Daytime Rai.