Ridere fa bene alla salute, ma far ridere ancora di più. La tecnica sempre più diffusa dell’improvvisazione teatrale, che da diversi anni ha preso piede in Italia e da qualche anno anche qui da noi in Abruzzo, pesca a piene mani dal buon umore e dalla capacità, frutto di talento, ma anche tanto esercizio, di creare dal nulla storie incredibili e divertenti
Prende, dunque, il via, dopo la pausa estiva, la nuova stagione di TIC “TeatroInCorso”, la compagnia teatrale che ha introdotto in Abruzzo i “Match d’Improvvisazione Teatrale®”. Venerdì 7 ottobre, alle 21.00, presso l’Auditorium di Palazzo Sirena a Francavilla al Mare di scena la consueta sfida tra attori pescaresi ed attori provenienti da Siena guidati da Francesco Burroni, l’artista che dal Canada ha introdotto in Italia i “Match d’Improvvisazione Teatrale®”. A guidare la squadra pescarese, Mara Di Bartolomeo, tra le più apprezzate “improvvisatrici” e la prima ad introdurre questo format in Abruzzo.
Ma come si svolge un Match d’Improvvisazione Teatrale®? Come ogni sfida ha la sua regola e la sua disciplina: due squadre, un arbitro e come unico giudice il pubblico, chiamato a suggerire un tema e poi a stabilire chi, tra le due squadre, ha convinto di più. Adrenalina e divertimento assicurati già da venerdì 7 ottobre alle 21.00 all’Auditorium di Palazzo Sirena a Francavilla al Mare, ma intanto già un paio di settimane è partito il laboratorio.