Cultura e turismo si fondono nel binomio che dà vita alla rassegna cinematografica “Il Flaiano al Marina”, nata dalla sinergia tra i Premi internazionali Flaiano, la Camera di Commercio Chieti-Pescara e il Marina di Pescara
Subito dopo le serate di premiazione della 49^ edizione dei Premi Flaiano, dal 4 al 10 luglio presso il Porto Turistico di Pescara si terrà la prima edizione della rassegna Flaiano al Marina, presentata in conferenza stampa al Mediamuseum.
«È il primo anno di questa rassegna e ci auguriamo che sia l’inizio di una sinergia proficua e longeva», ha dichiarato Carla Tiboni, presidente dei Premi internazionali Flaiano. «Programmeremo 14 film e l’ultimo giorno sarà dedicato alla programmazione di documentari e cortometraggi delle giovani eccellenze abruzzesi della Cna cinema e audiovisivo.»
Per Carmine Salce, presidente del Marina di Pescara, l’auspicio è che la partnership avviata quest’anno col Flaiano possa ampliarsi proficuamente.
«Siamo veramente orgogliosi di aver instaurato questa partnership col Flaiano al Marina, mettendo a disposizione la nostra struttura perché crediamo che la sinergia tra istituzioni sia fondamentale per conseguire obiettivi importanti.»