Raccogliamo la segnalazione di Giancarlo Odoardi in merito al disservizio registrato stamani a Pescara che ha visto protagonista una utente del trasporto pubblico locale
Secondo quanto riferito da Odoardi in una mail, corredata di fotografie e inviata alla redazione di Rete8, questa mattina è stato testimone della disavventura capitata ad una utente che aspettava l’autobus, seduta tranquillamente sulla pensilina posta sul marciapiede all’altezza del n. civico 9 di Viale Marconi, direzione nord.
“L’attuale corsia del bus, riferisce Odoardi nella mail, pone qualche dubbio in quanto passa lato monte di un’altra corsia auto, letteralmente distante dalla fermata che, tra l’altro, è nascosta dietro una fila di automobili parcheggiate. E infatti l’autobus, all’ora indicata con precisione dall’app Moovit, è passato al largo, lasciando a piedi l’incauta avventrice, che con la mano tesa, tra l’altro sulla corsia di marcia delle auto, faceva segno al bus di fermarsi. Ho controllato: Moovit la indica come fermata al n. 11, di fronte a Spizzo Cafè (che adesso non c’è più). E’ la fermata, come evidenziato alla pensilina, delle linee 3, 6, 8, 10, 15, 21. Ho scritto a TUA per avere chiarimenti”.
Restiamo in attesa di ricevere la risposta che la Società di trasporto pubblico Tua vorrà fornire ad Odoardi per conoscere le cause del disservizio ed eventuali correzioni che saranno apportate a beneficio degli utenti.