Una raccolta firme per chiedere l’impegno dell’amministrazione Di Primio per la bonifica dell’area dell’ex distributore ‘Erg’ di Santa Maria. Iniziativa lanciata da CasaPound: “L’area torni alla cittadinanza”.
“L’ex stazione ‘Erg’ di Santa Maria è non solo uno spettacolo di degrado inaccettabile, che si para ogni giorno di fronte agli occhi dei cittadini di Chieti, ma anche una vera e propria bomba ecologica posta nel cuore della nostra città, per via del possibile percolamento dei residui di carburante presenti nei serbatoi interrati nelle falde acquifere sottostanti. E’ oltremodo doveroso, quindi, che l’amministrazione comunale intervenga prontamente per sanare la situazione”. Così Francesco Lapenna, responsabile di CasaPound Italia per la città di Chieti.
“Allo scopo di far giungere alle orecchie dei nostri amministratori, evidentemente disattenti, la voce dei cittadini teatini, e per sollecitare un intervento di ripristino non più procrastinabile, abbiamo indetto una raccolta firme indirizzata al Sindaco di Primio ed alla sua Giunta: abbiamo scelto proprio Largo Santa Maria dove saremo presenti venerdì 22 marzo dalle 10 alle 13. Invitiamo tutti i cittadini a raggiungerci e firmare la petizione, per difendere insieme la nostra città”.