Serie B, si è conclusa la 34ª giornata con il Pescara spettatore interessato. Cosenza e Reggiana sconfitte, ma la vittoria dell’Ascoli nell’anticipo complica ulteriormente la corsa ai play out. Se il campionato finisse oggi, infatti, lo spareggio retrocessione non si disputerebbe.
Il Pescara sorride per le sconfitte di Cosenza (0-3 a Pisa) e Reggiana (1-2 a Reggio Calabria), due dirette concorrenti nella corsa play out, ma il successo nell’anticipo di ieri dell’Ascoli sul campo della Spal rischia di complicare ulteriormente i piani dei biancazzurri. Con il successo a Ferrara, infatti, i marchigiani sono saliti a quota 37 punti, a +5 dal Cosenza che ne ha 32. Dunque, se il torneo finisse oggi l’Ascoli (quint’ultimo in classifica) sarebbe salvo e i play out non si disputerebbero proprio grazie al vantaggio sulla quart’ultima (Cosenza) che è superiore ai 4 punti. E in Serie C andrebbero direttamente le ultime 4 (Entella, Pescara, Reggiana e Cosenza). Anche il Pordenone, che deve recuperare la gara con il Pisa, fa un bel balzo verso la salvezza. I friulani superano il Frosinone (2-0) agganciando i ciociari di Fabio Grosso al sest’ultimo posto.
In B si giocherà martedì (35ª giornata) e sabato (36ª ), poi il torneo si fermerà per dare spazio ai recuperi. Il Pescara ne ha in programma tre: il primo contro l’Entella è già stato fissato a martedì 27 aprile, il secondo a Cosenza dovrebbe andare in scena sabato 1° maggio e il terzo, contro la Reggiana all’Adriatico, martedì 4 maggio. Il 7 e l’11 maggio tutte le squadre torneranno in campo per le ultime due giornate e il Delfino affronterà prima la Cremonese in trasferta e poi la Salernitana in casa. Domani la Lega B ufficializzerà il calendario definitivo con l’Assemblea dei club che avrà inizio alle ore 15.
I RISULTATI DELLA 34^ GIORNATA
Cittadella-Chievo 1-0
Empoli-Brescia 4-2
Vicenza-Lecce 1-2
Monza-Cremonese 2-1
Pescara-Entella (martedì 27 aprile)
Pisa-Cosenza 3-0
Pordenone-Frosinone 2-0
Reggina-Reggiana 2-1
Salernitana-Venezia 2-1
Spal-Ascoli 1-2 (giocata ieri).
CLASSIFICA
Empoli* 66
Lecce 61
Salernitana 60
Monza 55
Venezia 53
Spal 50
Cittadella 50
Chievo* 48
Reggina 47
Brescia 44
Cremonese 43
Pisa* 43
Vicenza 41
Frosinone 40
Pordenone* 40
Ascoli 37
Cosenza 32
Reggiana 31
Pescara* 28
Entella* 22
* una partita in meno.