È stato riconfermato come presidente della Cantina Tollo, con il 70% dei voti dell’assemblea dei soci, il dott.re Tonino Verna.
Il dott.re Tonino Verna, ieri, è stato riconfermato Presidente della Cantina Tollo con il 70% dei voti da parte dell’assemblea dei soci. Verna, giunto oramai al terzo mandato dice:
“Sono molto lieto di poter portare avanti il lavoro di valorizzazione dei nostri vini avviato con successo ormai diversi anni fa, espressione del lavoro di una comunità ben radicata nel territorio, ma che non smette mai di guardare oltre per innovarsi e rinnovarsi continueremo a lavorare per incrementare la nostra presenza sul mercato italiano e per crescere ancora all’estero. Rispetto per il territorio, qualità e innovazione enologica, buone pratiche aziendali: sono questi i tratti distintivi del futuro di Cantina Tollo. Ringrazio i soci per la confermata fiducia che, insieme alla mia squadra, mi impegno a onorare con il massimo della dedizione e della passione”.
Cantina Tollo ha chiuso il bilancio 2018 con un fatturato di 41,7 milioni di euro, in crescita del +7,5% su base annua. Ottime le performance registrate dai vini della linea Premium, che segnano una crescita del +14% guidati dal Montepulciano d’Abruzzo Dop Riserva, e dai vini biologici, con vendite in aumento del +52% in Italia e del +53% all’estero. Indicatori positivi anche per l’export che rappresenta per Cantina Tollo il 32% del fatturato totale, con una solida presenza dell’azienda vitivinicola in particolare in Germania, Cina, Canada e Stati Uniti.