Coronavirus Pescara, via ai tamponi per i poliziotti

Il Questore di Pescara ha annunciato l’avvio dei tamponi per i poliziotti, nell’ambito delle attività di prevenzione del Coronavirus.

Alla Questura di Pescara sarà presto avviato lo screening epidemiologico sul personale della Polizia. La soddisfazione di Valter Mazzetti, segretario generale di Fsp Polizia di Stato:

“Non eravamo inopportuni a muoverci per la salute dei colleghi. Ha ufficializzato la notizia lo stesso Questore che, con nostra grande soddisfazione, ha finito con il condividere ciò per cui ci siamo tanto spesi. I nostri appelli, già accolti dalla Regione Abruzzo e dagli organi provinciali preposti, sono stati tradotti in fatti, e probabilmente nelle valutazioni della Questura saranno magicamente passati da ‘inopportuni’ a molto appropriati, a fronte di donne e uomini che quotidianamente affrontano rischi elevati e per i quali è ovviamente sacrosanto attivarsi in ogni modo, affinché la loro salute sia il più possibile tutelata”.

La campagna di screening mediante tamponi sugli operatori per la prevenzione dei rischi da Covid 19 è stata annunciata dalla Questura di Pescara. L’iniziativa era stata sollecitata da Fsp Polizia, l’appello era stato accolto dalla Regione Abruzzo e aveva trovato favorevoli anche l’Asl e l’Ufficio sanitario della Polizia di Stato.

“Ora – conclude Mazzetti – siamo finalmente giunti a questa fondamentale attività di prevenzione per i colleghi. E ringraziamo il Questore per il suo ravvedimento, perché ciò dimostra che si può e si deve trovare la sintesi di fronte ai diritti e agli interessi dei poliziotti e che non si è mai inopportuni quando si lavora per questo, come Fsp ha sempre fatto e continuerà a fare”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI