Confindustria: giovani imprenditori per superare la crisi

Confindustria: il bilancio ad un anno di attività della nuova squadra di giovani imprenditori. Essere parte attiva del processo di rilancio, questo chiedono.

Un bilancio più che positivo quello tracciato dai Giovani imprenditori della Provincia dell’Aquila attraverso le parole della presidente Laura Tinari ma, soprattutto, il loro ruolo propositivo per dare uno slancio all’economia provinciale piegata dal periodo di locwdown.

È un’occasione per loro per trasformare la provincia in una provincia moderna e digitalizzata dal punto di vista delle imprese. Confindustria apre ad una fase dedicata ai giovani e ai loro talenti. Smart working, e-learning , tanti i temi sui quali i giovani possono dare il loro contributo.

Il futuro spaventa perché purtroppo i dati dell’occupazione under 35 ma anche, per esempio, quelli dell’imprenditoria femminile sono ancora bassi. Al tavolo con Laura Tinari anche i vice presidenti Antonella Arista e Riccardo Silvagni oltre a Stefano Panella presidente Abruzzo giovani industriali.

Tante le iniziative portate avanti per iniziare delle collaborazioni con enti e istituzioni. Webinair con imprenditori della regione, marketing territoriale, alternanza scuola lavoro, didattica digitale con il premio digitale e supporto a L’Aquila capitale italiana della cultura compresa l’iniziativa di start up in centro nei palazzi restaurati per permettere a giovani professionisti di insediare le proprie attività.

 

Daniela Rosone: