Virtus: debutto al Biondi contro l’Ascoli. In campo alle 15.00, nel match valevole per la seconda giornata del torneo cadetto.
D’Aversa è costretto a rinunciare al centrocampista Bacinovic per squalifica ed agli attaccanti Marilungo e Turchi, entrambi infortunati. In porta ci sarà Ariditità, difesa a quattro con Pucino, l’ex bianconero Aquilanti, Amenta e capitan Mammarella, centrocampo a tre con Ze Eduardo, Paghera e Di Cecco, tridente offensivo composto da Piccolo, Ferrari e dal figlio d’arte Di Francesco (favorito su Lanini).
Petrone, che ha tutti a disposizione tranne gli squalificati Perez e Altobelli, intende confermare il modulo 3-5-2 utilizzato proprio nell’amichevole contro il Lanciano dello scorso 30 Agosto. I nuovi acquisti arrivati dal mercato, Cacia, Antonini e Giorgi dovrebbero partire inizialmente dalla panchina. In difesa spazio al terzetto composto da Cinaglia (in concorrenza con Pelagatti), Milanovic e Mengoni, con Almici (ex) e Pecorini (favorito su Nava) a spingere sulle corsie laterali. Pirrone vertice basso di centrocampo, con Addae e Jankto (in vantaggio su Carpani) ai suoi fianchi. In attacco sicuro del posto Caturano, al suo fianco in ascesa le quotazioni di capitan Berrettoni. Arbitro dell’incontro Nasca di Bari.