Non ha esitato a rispondere all’appello dei sindacati convocando, per domani mattina, un tavolo sulla delicata situazione alla ‘Accord Phoenix’: l’iniziativa è del prefetto dell’Aquila Giuseppe Linardi.
All’Accord Phoenix, azienda insediata nel Tecnopolo d’Abruzzo, è stata staccata l’energia elettrica tra le non poche polemiche dei vertici. Soddisfatta della tempestiva convocazione Clara Ciuca, della Uilm Uil. In presidio, dal canto loro, i dipendenti: poco fa hanno ricevuto la visita della deputata del Pd Stefania Pezzopane.
“I lavoratori sono in permesso non retribuito non potendo lavorare – spiega la Ciuca – perché manca ancora la corrente. L’azienda allo stesso tempo ha chiesto un incontro al Comune che è proprietario dell’intera area, che ha dato in gestione al Tecnopolo”. Una posizione molto chiara quella di sindacalisti e lavoratori: va riallacciata immediatamente l’utenza elettrica.
Sessanta i lavoratori coinvolti. I timori alimentati dalla vicenda della energia elettrica interrotta è che non si tratti di un disservizio bensì di qualcosa di peggio per 60 famiglie aquilane in forte apprensione.