Portici di nuovo aperti: emozioni all’Aquila

Portici all’Aquila di nuovo percorribili in una parte: l’emozione dei cittadini e dei commercianti

L’emozione degli aquilani corre sul web nel vedere una porzione di Portici di nuovo scoperta. Torna percorribile dopo 11 anni dal sisma la parte tra Piazza Duomo e via Tre Marie che fa parte dell’aggregato Piazza Duomo-Corso Vittorio Emanuele, tra i più importanti e grandi del centro storico.

Entro i primi giorni di agosto sarà riaperta anche la seconda porzione ricompresa tra via Tre Marie e via Sallustio. Passeggiata d’ordinanza per gli aquilani questa mattina con tanta emozione e tanti ricordi.

I Portici sono un elemento fortemente identitario della città ma segnano anche un altro piccolo passo di ritorno alla normalità in una città che in questi giorni rivede anche i turisti che si fermano affascinati a guardare il grande orologio storico della gioielleria Cardilli.

L’aggregato appena ricostruito comprende pure il cinema Imperiale.

I lavori sono finiti da poco e sono stati complicati nel loL’aggregato è costituito da due parti, quella che comprende i Portici in cemento armato e quella posteriore in muratura. Ci sono state tante problematiche nel corso dei lavori.

ECCO IL SERVIZIO TG

Daniela Rosone: