L’imprenditore Antonio Di Murro è il nuovo proprietario dell’Atr di Colonnella, si chiude dunque dopo sei anni l’era di Valter Proietti.
Ieri l’imprenditore che rilevò il colosso della fibra in carbonio dal fallimento ha lasciato la scena a Di Murro che ha acquistato tutte le quote societarie. Secondo indiscrezioni il prezzo d’acquisto è stato pari ad… un euro. Di Murro infatti si accolla tutti i debiti dell’azienda che conta 180 dipendenti. Debiti per diversi milioni di euro. Fra questi gli oltre due milioni nei confronti delle quattro procedure fallimentari. Di Murro ha incontrato i curatori, con cui ha concordato l’estinzione del debito, che gli consentirà di eliminare le riserve sulla proprietà di capannoni e macchinari, oltre alle ipoteche giudiziali. L’imprenditore ha anche incontrato i sindacati, interessati alle mosse per il rilancio dell’azienda e anche al pagamento degli stipendi arretrati dei lavoratori.
Mirco D’Ignazio (Fiom Cgil), «E’ importante per un’azienda che sarebbe finita male e che si è retta sul sacrificio dei lavoratori, confidiamo che l’imprenditore faccia quanto ha dichiarato. Non c’è motivo di dubitare, ma continueremo a vigilare».