Prati di Tivo, “una bretella con l’A24”

Per rilanciare la montagna teramana proposta una via di collegamento veloce e funzionale tra Prati di Tivo e l’uscita autostradale A24 di Colledara.

Lo dice sulle colonne de IL CENTRO il presidente della Provincia di Teramo Di Bonaventura, che nell’ottica di tornare a investire sulle infrastrutture strategiche sta già valutando alcune idee progettuali, tanto che ha già effettuato i primi sopralluoghi insieme a consulenti esterni nell’area che dal casello autostradale porta alla stazione sciistica teramana. Distanza che in linea d’aria è inferiore a 10km

“Le ipotesi sulle quali si sta lavorando sono due: la prima riguarda la realizzazione di una strada veloce che passi su percorsi ad alta quota già esistenti ma inutilizzati da anni e oggi percorribili solo con mezzi idonei, creando anche un nuovo collegamento tra gli stessi Comuni di quella parte di montagna teramana. La seconda prevede invece una strada veloce, sempre ad alta quota, su un tracciato completamente nuovo. In quest’ottica riteniamo fondamentale un collegamento veloce tra la A24 e i Prati di Tivo, nell’ottica di valorizzazione della nostra montagna. A breve procederemo a uno studio di fattibilità su entrambe le ipotesi allo studio”.

IL SERVIZIO DEL TG8:

Federico Di Luigi: