Il commissario provinciale del Partito Democratico di Teramo, Pietro Di Stefano, ha fatto il punto della situazione presentando le date fondamentali che porteranno il partito a dotarsi di nuovi organismi entro il prossimo mese di marzo.
Non più tardi di venerdì 10 gennaio ci sarà infatti la nomina della commissione provinciale per il congresso da parte della commissione regionale. I congressi di circolo avranno luogo tra il 14 febbraio e il 1 marzo. Entro le ore 20 del 31 gennaio sarà possibile presentare le candidature alla carica di segretario provinciale, per arrivare alla proclamazione il 15 marzo. Una corsa che secondo rumors sarà con ogni probabilità a due tra Piergiorgio Possenti e Simone Aloisi, anche se il commissario si auspica in una convergenza con un solo candidato.
“Il PD teramano ha necessità di nuovi organismi capaci di ben interpretare le esigenze delle diverse aree territoriali, partendo da un imprescindibile spirito di collaborazione e lavoro di squadra. In questi mesi di commissariamento abbiamo fatto chiarezza all’interno e siamo pronti ad aprire una nuova fase”.