Teramo, torna “Eccellenze in Digitale”

La Camera di Commercio di Teramo ha aderito, anche per quest’anno al progetto “ Eccellenze in digitale – 2018” promosso da Unioncamere e Google.

L’iniziativa è finalizzata alla diffusione della cultura dell’innovazione digitale presso le micro e piccole imprese, attraverso attività finalizzate alla promozione delle opportunità legate alla digital economy, all’innalzamento delle eCompetence e alla riduzione del digital divide, realizzando iniziative di sistema che, negli anni, hanno potuto godere anche di una stretta collaborazione con Google.  Il Dott. Walter Moretti, teramano 31 anni, laureato in Giurisprudenza all’Università degli studi di Teramo, e il Dott. Vincenzo Recchiuti, teramano 28 anni, laureato in Management e Comunicazione d’Impresa all’Università degli studi di Teramo, sono i due giovani selezionati per la Camera di Commercio di Teramo allo scopo di sensibilizzare le imprese sulle opportunità di Internet, all’interno del territorio provinciale, alle potenzialità del digitale.

“Anche quest’anno, sulla scorta dei risultati delle edizioni precedenti” – spiega il Presidente Gloriano Lanciotti – “la Camera di Commercio di Teramo ha voluto prendere parte a questo progetto innovativo che offrirà alle imprese del territorio un servizio di assistenza digitale. Il nostro tessuto imprenditoriale è rappresentato da PMI, molte delle quali hanno necessità di avvicinarsi al mondo del digitale per essere competitivi in un’economia ormai globalizzata. Infatti il progetto “ECCELLENZE IN DIGITALE” si pone gli obiettivi di promuovere, informare e sensibilizzare le piccole imprese nel cogliere le opportunità legate alle tecnologie digitali.”

IL SERVIZIO DEL TG8:

Federico Di Luigi: