Vaccino Covid: altre 25 mila dosi già in arrivo

Dopo il V-Day la giornata che ha dato il via alla più grande campagna vaccinale della storia d’Italia, e non solo, ora inizia il lavoro di pianificazione per le nuove dosi che arriveranno in questi giorni.

Organizzazione che in Abruzzo è stata affidata a Maurizio Brucchi direttore sanitario della Asl di Teramo. In settimana arriveranno in regione, secondo le previsioni, circa 25mila dosi di vaccino utili ad avviare la campagna vaccinale dal 4 gennaio, i primi a vaccinarsi saranno tutti coloro che lavorano negli ospedali. Non solo personale sanitario, ma anche tecnici e amministrativi. Ovviamente saranno vaccinati solo coloro che si saranno iscritti nell’apposita piattaforma, che in Abruzzo conta già 16mila nomi

Maurizio Brucchi Direttore Sanitario Asl Teramo: “L’obiettivo è ottenere degli ospedali Covid-free per quanto riguarda il personale, i vaccini saranno effettuati sul territorio nei distretti sanitari di base e negli ospedali da sei squadre di vaccinatori già addestrate, a cui se ne aggiungeranno altre.”

https://www.youtube.com/watch?v=PNGROasAHJw