La festa di Sant’Andrea, in programma il 29-30-31 è stata presentata questa mattina nella sala giunta di Palazzo di Città. Ritorno dei Fuochi con…polemica
C’è attesa per la processione in mare con la statua di Sant’Andrea e per la celebrazione dei caduti con le – corone che verranno affidate alle acque.
«Quest’anno ce l’abbiamo messa tutta – ha dichiarato al Tg8 Massimo Di Francesco Presidente del Comitato Festa Sant’Andrea – per riportare la festa un po’ alle origini e dobbiamo ringraziare le istituzioni per i vari permessi concessi. Senza di loro avremmo celebrato Sant’Andrea senza botti».
Di diversa opinione le associazioni ambientaliste. « Non è solo il rumore che spaventa gli animali o le persone particolarmente fragili – ha spiegato al TG8 Nicoletta Di Francesco – ma è anche una questione legata all ’inquinamento ambientale quella che va affrontata. Per un momento di festa si mettono in giro polveri sottili che restano nell’aria per tanto tempo, e le conseguenze sono un danno per la salute.
Il servizio del Tg8