L’Aquila, l’ ISEF festeggia 50 anni

Arriveranno in 500 da tutto l’Abruzzo e anche da fuori regione: saranno loro, gli ex allievi di quella che un tempo era l’Isef, l’Istituto superiore di educazione fisica, che 50 anni fa, all’avvio delle sue attività formative, raccolse quella che era e rimane un’importante vocazione dell’Aquila, quella di città dello sport, i protagonisti della giornata dedicata al mezzo secolo di vita dell’Isef in città.

A 50 anni dall’uscita dei primi diplomati, giovedì 20 dicembre nella sede della facoltà a Coppito, l’università ripercorre la storia di “Scienze motorie” con convegni, mostre e incontri tra professori, ex allievi ma anche giovani studenti di oggi.

Anche la facoltà di Scienze motorie ha subito le conseguenze del sisma: prima spostata all’ex Optimes, alla periferia ovest dell’Aquila, oggi finalmente nella nuova sede di Coppito.

L’evento è promosso dall’Università dell’Aquila, attraverso un Comitato organizzatore guidato dalla professoressa Maria Giulia Vinciguerra, presidente del Consiglio dell’area didattica dei corsi di laurea in Scienze motorie, e formato da docenti ed ex docenti.

IL SERVIZIO DEL TG8:

2 Commenti su "L’Aquila, l’ ISEF festeggia 50 anni"

  1. Tre anni della mia vita ben spesi

  2. fiorella baccellini | 17/12/2018 di 16:02 |

    Casualmente ho letto che all Aquila si festeggiano i 50 anni dell ISEF,l argomento mi ha attratto perchè mi ha riportato indietro nel tempo.Io mi sono iscritta all ISEF di Firenze proprio 50 anni fa.I locali dell istituto non erano certo adatti,mancava la piscina e l organizzazione lasciava a desiderare ma l entusiasmo sopperiva a tutto.A Firenze non abbiamo mai fatto nessun festeggiamento per cui mi unisco con piacere a voi nel rivivere quel tempo.

I commenti sono chiusi