Domani a L’Aquila la seduta del consiglio regionale sull’assestamento del bilancio che contiene il via libera al maxi muto per consentire la realizzazione della sede unica della Regione Abruzzo nell’area di risulta. L’opposizione pronta a scatenare una battaglia serrata con una serie di emendamenti per bloccare l’operazione
Pioggia di emendamenti in arrivo domani, 27 agosto, in consiglio regionale a L’Aquila. Bersaglio di una compattissima opposizione di centrosinistra, Pd, Movimento 5 Stelle, Avs, Abruzzo insieme e Azione, è l’assestamento di bilancio che contiene la possibilità per l’Ente di chiedere un mutuo (si ipotizza una cinquantina di milioni di euro) per realizzare il progetto voluto dalla maggioranza di centro destra: costruire la nuova sede unica della regione nell’area di risulta a Pescara.
Un progetto complesso che, oltre agli spazi per la Regione Abruzzo, prevede un parco urbano e un silos da oltre 2000 posti auto. Passaggio fondamentale sarà la commissione bilancio che precederà il consiglio e che dovrà licenziare la proposta di legge da presentare in assise, dove – come detto – si scatenerà la battaglia.