Nell’ambito dell’incontro di ieri organizzato da Cantina Tollo sulla filiera agroalimentare abruzzese, sono stati resi noti i risultati dello studio dell’Università di Milano.
“Qualità, innovazione, radicamento nel territorio. La crescita della filiera agroalimentare abruzzese passa da qui”, il titolo dell’incontro promosso da Cantina Tollo a cui hanno preso parte istituzioni e aziende.
L’evento, ha rappresentato l’occasione per la presentazione dei risultati del progetto di Cantina Tollo e Università Statale di Milano: uno studio che ha consentito di conoscere gli elementi che rendono unico il territorio di questo comune della provincia di Chieti, dove si produce la doc più piccola d’Italia: il Tullum. A scommettere su questo progetto è Cantina Tollo che, per bocca del presidente Tonino Verna ha illustrato le diverse fasi dello studio realizzato dalla facoltà di Agraria dell’Università Statale di Milano, sotto la guida di Attilio Scienza e Lucio Brancadoro. Parole di elogio sono state espresse da Ermete Realacci presidente Symbola, per la capacità di un piccolo territorio di valorizzare grandi potenzialità.
height=315