Ancona Teramo. Ancora un esame da non fallire per dare corpo a quanto di positivo, parecchio, realizzato nelle ultime 3 gare. L’imperativo è vincere. Sarebbe la svolta salvezza.
Partita finita. Ancona- Teramo 0-1
38′ lancio di fumogeni da parte degli ultras marchigiani. Panarese di Lecce sospende il match
37” terzo cambio di Ugolotti: Altobelli per Di Paolantonio. Difesa a 5.
34′ Bariti per Bambozzi. Primo cambio nell’Ancona
32′ Teramo in vantaggio…Barbutiiiiii goooool.. dribbling a rientrare e destro preciso ad infilare Anacoura. Secondo gol in campionato per l’ex Lumezzane
29′ ammonito Amadio
28′ contropiede dell’Ancona e potenziale pericolo per la difesa biancorossa, ma Frediani innescato da Voltan calcia debolmente
23′ Masocco rileva Sansovini
14′ Prima sostituzione. Nel Teramo, fuori Fratangelo dentro Barbuti. L’assetto non cambia. Sempre 4-4-2
12′ spunto pregevole con tunnel di Di Paolantonio ma tiro pretenzioso da posizione decentrata.
Stesso clichet della prima frazione: noia totale
Secondo tempo appena cominciato
Un minuto di recupero. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
43′ proteste vibrate e motivate questa volta dei dorici. Sales frana addosso a Frediani che gli aveva preso il tempo. Narciso devia in angolo. Panarese di Lecce subissato di fischi assegna il corner, ma obiettivamente il fallo di Sales è sembrato evidente.
27′ Spighi calcia al volo da posizione decentrata. Proteste per un presunto mani di Ricci che era, però, molto vicino all’esterno teramano.
Primi 20′ all’ insegna del nulla. Zero emozioni
Il terreno infido non aiuta. Siamo, però, solo agli inizi. Schieramenti confermati. Ancona col tridente Voltan- Paolucci- Frediani ex l’Aquila.
Match equilibrato con supremazia territoriale del Teramo. Finora, però, nessuna conclusione verso la oorta difesa da Anacoura.
Al “Del Conero” si gioca davanti a pochi intimi.
Formazioni ufficiali
Ancona ( 4-3-3) Anacoura tra i pali; Daffara, Cacioli, Ricci e Barilaro in difesa; Zampa, Gelonese e Bambocci a centrocampo; Voltan, Paolucci e Frediani a comporre il tridente d’attacco. All. De Patre ( squalificato). In panchina Saggiomo e Ripa.
Teramo ( 4-4-2 ) Narciso tra i pali; Sales, Caidi, Speranza e Karkalis in difesa; Ilari e Amadio tandem di mediani; esterni Spighi e Di Paolantonio; davanti, Fratangelo e Sansovini. All. Guido Ugolotti
Inizio ore 20,30. Dirige Panarese di Lecce