Atletica leggera: Morro D’Oro abbraccia i suoi campioni

Domenica 12 gennaio, in occasione del Campionato Regionale giovanile e assoluto di cross individuale e di Società, nella gara dei mt 10.000 della categoria assoluti maschili, sono attesi alcuni big della squadra 2025 dell’Atletica Vomano.

Presente il capitano Stefano Massimi (in foto), che ha appena ricominciato la preparazione, essendo reduce da una stagione agonistica 2024 ricco di successi, oltre a un piazzamento sul podio al Campionato Italiano individuale dei mt 10.000 su pista e un personal best sotto i 14’ nei mt 5000, e soprattutto con il merito di aver trascinato insieme ai compagni di squadra il Club di Morro D’Oro sul podio Nazionale del Campionato Italiano assoluto di corsa.

Ai nastri di partenza anche il Campione Italiano di maratona master Italo Giancaterina, già in evidenza domenica scorsa alla Half Marathon di Porto d’Ascoli dove si è piazzato al 2° posto alle spalle di Stefano Massimi.

Previsto l’esordio con la casacca dell’Atletica Vomano dell’Azzurro ai recenti Campionati Europei di cross promesse Thomas Sorci.

A Morro D’Oro sarà presente anche Mihail Sirbu che nel giorno dell’Epifania ha esordito con maglia dell’Atletica Vomano sfoderando una prestazione “monstre” alla gara Internazionale di cross della 68° edizione del campaccio di San Giorgio sul Legnano.

Altro esordio con la maglia dell’Atletica Vomano, per l’Abruzzese Lorenzo dell’Orefice. Nel cross corto km 3 per l’Atletica Vomano saranno presenti, l’ex campione Italiano dei mt 1,500 Mohamed Zerrad, Marco Assogna e Giuseppe Notarnicola.

Non presenti a Morro D’Oro per l’atletica Vomano il vice campione di maratona assoluta 2024 Hajjaj El Jebli, e il top player Celestin Ndikumana nazionale del Burundi ai Giochi Olimpici di Parigi, perché invitato dagli organizzatori alla classicissima gara Internazionale di km 10 su strada di Valencia in Spagna.