La Deco Metalferro Amicacci Abruzzo fa la storia conquistando la Supercoppa Italiana 2022, primo titolo nazionale della società giuliese: la squadra guidata da Carlo Di Giusto trionfa a Meda contro i padroni di casa della Briantea 84 Cantù, vincendo 60 a 57.
L’Amicacci si prende la meritata rivincita sulla Briantea, nella sfida tra la vincitrice dello Scudetto e della Coppa Italia, entrambe conquistate dai biancoblu sugli abruzzesi nella scorsa stagione. Con un finale al cardiopalma, la Deco Amicacci si è aggiudicata la Supercoppa italiana 2022 superando 60-57 la Briantea Cantù.
Una prestazione esaltante quella della squadra giuliese di basket in carrozzina, che premia gli sforzi di tanti e la caparbietà con cui si inseguono e si centrano gli obiettivi. Un trofeo che celebra i 40 anni di storia della società ormai diventata una vera icona dello sport abruzzese. Il trofeo si aggiunge ad una bacheca già prestigiosa, con i due titoli europei della Challenge Cup (2011) e della Vergauwen Cup (2012).