Beach Volley: al via da Pescara il BPER Italia Tour

Partirà domani, da Pescara, il BPER Beach Volley Italia Tour. Otto le tappe in programma della manifestazione giunta alla nona edizione.

Da domani al 26 maggio centinaia di beacher saranno pronti a scatenarsi sugli arenili di Pescara e di tutta Italia, dove alle schiacciate sulla sabbia non mancheranno quegli elementi imprescindibili come la voglia di stare insieme, la musica, il divertimento, gli aperitivi al calare del sole e ovviamente tanto beach volley. Il circus è pronto a partire da La Prora di Pescara, spiaggia storica che richiamerà molti atleti e grande meta per il tutto il movimento.

Lo sport sarà abbinato al turismo, alla vacanza. Saranno quattro mesi e mezzo di attività in sei regioni della nostra bellissima Italia, otto location di grande fascino. L’Associazione Italiana Beach Volley Club, che organizza l’evento assieme all’ente promotore ASI e a BPER Banca, compagno prezioso e imprescindibile per la riuscita dello stesso da nove anni a questa parte, è pronta a scendere di nuovo in campo.

La tappa di Pescara è main event con montepremi molto importante.

LE TAPPE
24/26 maggio Pescara
31 maggio / 2 giugno Castiglione della Pescaia
7/9 giugno Marina di Grosseto
21/23 giugno Cervia
5/7 luglio Pesaro
2/4 agosto Roseto
30 agosto / 1 settembre Frigole
6/8 settembre Bergamo

I NUMERI
Il Beach volley tour Italia presenta numeri di grande interesse: 8 tappe, oltre 1500 partite da disputare, 1000 atleti in campo tra settore maschile e femminile, oltre 100mila spettatori, oltre 1.250.000 persone raggiungibili con i social e le dirette streaming, oltre 2,5mila km da percorrere lungo l’Italia.

Paolo Durante: