Calcio in lutto: è morto, all’età di 86 anni, Carlo Mazzone. Conosciuto come Sor Carletto o Sor Magara, detentore di record di panchine in serie A: 792 ufficiali, 797 considerando i cinque spareggi. Ha anche allenato il Pescara in B nella stagione 1990-91.
L’esperienza sulla panchina biancazzurra è durata lo spazio di 12 giornate fino alla gara casalinga con l’Ancona (1-2).
Nel 2019 gli è stata intitolata la nuova tribuna Est dello Stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli Piceno, e nello stesso anno è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano. Amatissimo a Roma, squadra che ha allenato dal 1993 al 1996. I tre anni con i giallorossi furono caratterizzati da un settimo posto e due quinti posti. Durante la sua permanenza, lanciò in prima squadra Francesco Totti, con cui ha conservato nel corso degli anni un rapporto speciale. Tra i campioni allenati anche Baggio, Pirlo e Guardiola.
Cordoglio anche da parte della società Pescara calcio
La Delfino Pescara 1936 si unisce al cordoglio del mondo sportivo per la scomparsa di mister Carlo Mazzone, tecnico dei Biancazzurri nella stagione sportiva 1990. Alla famiglia giungano le nostre più sentite condoglianze.