Calciomercato Teramo. Per l’attaccante Rocco Costantino manca solo l’annuncio. Il Presidente Campitelli “Ringrazio Daniele Sebastiani. C’è solo da ratificare l’intesa già raggiunta col Sud Tirol. Tecnicamente il Pescara lo prende a titolo definitivo e ce lo gira in prestito. Affare simil Donnarumma estate 2014. Domani pomeriggio, il ragazzo si allenerà con i nuovi compagni di squadra. Contratto fino al 30 giugno 2021”.
Calciomercato Teramo
“Costantino, abruzzese di Pineto – ha aggiunto Campitelli – ha sempre dato la priorità al Teramo, malgrado le pressioni di Entella, Triestina e Gubbio. La sinergia col Pescara funziona sempre. I rapporti continuano ad essere splendidi. Questa operazione lo conferma in modo piuttosto eloquente”.
Rocco Costantino, classe ’90, è una seconda punta. Il 3 – 5 – 2 si sposa perfettamente con le sue caratteristiche. Tanta gavetta nei dilettanti. In Abruzzo in D con San Nicolò, Amiternina, e Morrod’oro. Ha cominciato in Eccellenza a Pineto. Il meglio negli ultimi anni alla Vis Pesaro : tre stagioni in D impreziosite dal ragguardevole bottino di 46 gol. La scorsa stagione all’esordio in serie C nel Sud Tirol 14 reti e la semifinale play off persa col Cosenza di Piero Braglia poi promosso in serie B.