Calciomercato Teramo: il Monza torna alla carica per Piacentini che intanto prolungherà di un anno il contratto. Su Diakite non c’è solo il Sassuolo.
Inizialmente Piacentini, assistito da Silvio Pagliari, aveva rifiutato la proposta di rinnovo da parte del club. Di qui, la decisione del Teramo di escludere il difensore dalla lista dei convocati per le partite di campionato. Situazione che si protrae da circa un mese.
Prevarranno, invece, logica e buon senso. Le parti si sono riavvicinate. Tra oggi e domani, Piacentini firmerà il prolungamento fino al 30 giugno 2022. Soprattutto tornerà ad essere a disposizione di Massimo Paci.
Su Diakite, intanto, nulla di definito col Sassuolo. Il classe 2000 è attenzionato da diversi club della massima serie. Il Teramo chiede non meno di 1 milione per il cartellino dell’ex Agnonese. Visti i rapporti ormai consolidati, il Sassuolo ha una corsia preferenziale.
Col club emiliano è stata rafforzata e ulteriormente innervata la collaborazione. Si è parlato nel corso del vertice di 3 giorni fa del destino di Cianci sul quale il Sassuolo ha un diritto di recompra da esercitare entro il 30 giugno 2021.