Chieti distratto e in difficoltà per 25 minuti contro la Civitanovese: poi sono emersi carattere e qualità che hanno consentito a Forgione e compagni di ribaltare il match. Domenica si torna all’Angelini contro l’Atletico Ascoli
Una prova di forza in piena regola. Sotto di due reti a Civitanova, la squadra di Ignoffo non si è scomposta più di tanto e dopo la sbornia iniziale ha imposto il suo gioco, dimezzando lo svantaggio con Fall (al 6° centro stagionale, senza rigori) già nel primo tempo, in cui ha avuto altre 4 chiare occasioni da gol per pareggiare subito.
Nella ripresa è venuta fuori ancora di più la qualità di una squadra che anche fisicamente è stata superiore alla Civitanovese. Altro punto di forza del gruppo: le alternative alle scelte degli undici che scendono in campo. Gli innesti operati da Ignoffo nella ripresa hanno indirizzato la partita, ogni riferimento a Donsah e Balic è voluto.
Il loro ingresso ha conferito ordine alle manovre offensive. Il pareggio di Ceccarelli, ad esempio, è partito da una verticalizzazione di Donsah su Fall; a gonfiare la rete ci ha poi pensato il numero 18 neroverde con una pennellata d’autore. Molto bene anche Tourè che ha realizzato il terzo gol, dopo uno slalom dei suoi.
Tutto questo in attesa di Vuthaj, rinforzo già pronto a scendere in campo, ma che potrà farlo solo dall’8 dicembre per motivi di regolamento (arriva da un contratto con una squadra professionistica albanese). A dicembre, inoltre, scatterà il mercato invernale con il Chieti che rinforzerà ancora di più il gruppo con qualche altro innesto, sia over che under.
Oggi giornata di riposo per la squadra che riprenderà la preparazione domani pomeriggio in vista del match interno di domenica contro l’Atletico Ascoli.