Nella conferenza stampa del mercoledì pomeriggio il DS, Michele Ciccone, si è soffermato tra le altre cose, sul fatto che domenica il derby Chieti-Teramo, è stato vietato ai tifosi biancorossi. “Una stranezza”, ha dichiarato il dirigente neroverde
Quello di domenica all’Angelini contro il Teramo sarà un derby speciale. Le due squadre tornano ad affrontarsi a distanza di 10 anni e in più sarà una partita d’alta classifica perché il Chieti è in vetta al Girone e il Teramo insegue a due lunghezze. Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, ma lo stadio sarà solo colorato di neroverde, perché la trasferta è stata vietata ai sostenitori biancorossi. Una decisione presa ieri dalla Prefettura di Chieti su cui questo pomeriggio in conferenza stampa ha detto la sua il DS della squadra neroverde, Michele Ciccone.
“E’ una stranezza. I tifosi sono innamorati della propria squadra e penso che non sia il caso reprimere queste giornate belle di sport. Per quelsiasi squadra i tifosi rappresentano il dodicesimo uomon in campo”
NEWS. Seduta mattutina per il gruppo. Balic e Oddo ancora indisponibili per domenica. Sini e Donsah hanno oramai raggiunto una buona condizione.
Domenica, intanto, nuova iniziativa della società. Dopo Aka 7Even, ospite d’onore, prima della partita, sarà Riccardo Fogli, una delle voci più amate della musica italiana. Storico componente dei Pooh e protagonista di una brillante carriera solista, porterà all’Angelini il suo repertorio intramontabile, regalando emozioni e note che hanno segnato la storia della musica italiana. Fogli si esibirà a partire dalle ore 14:00.
Il 24 ottobre, due giocatori (Forgione e Della Quercia) andranno con alcuni rappresentanti della società alla mostra del Cinema di Roma.
Infine, il 30 ottobre verrà presentata a Roma, alla Camera dei Deputati, il progetto TETI, ovvero l’immbile acquisito dalla società neroverde e destinata alla foresteria dei calciatori con tanti altri servizi annessi. Saranno presenti il sindaco di Chieti Diego Ferrara, un rappresentante dell’Ud’A, il presidente della società Gianni Di Labio e per la Virgo Altair D’Arcangelo.
IL SERVIZIO DEL TG8