Chieti calcio: con la Samb punto pesante. Vuthaj arriverà in settimana?

Bicchiere mezzo pieno per il Chieti dopo lo 0-0 nel big match di ieri all’Angelini contro la capolista Sambenedettese. Mercato: la società ha annunciato l’attaccante italo-albanese Dardan Vuthaj; dovrebbe arrivare in settimana

La squadra di Ignoffo nel primo tempo è stata messa in difficoltà dal gioco di squadra della Samb soprattutto sulle corsie laterali (la catena di destra è stata quella più efficace con Zini e soprattutto Kerjota), ma nella ripresa è cresciuta facendo meglio della squadra di Palladini.

Il tecnico neroverde può anche essere contento del recupero completo di Ceccarelli (sempre più fondamentale alla squadra) e dei suoi under: il portiere Servalli è stato sempre molto attento, così come gara di personalità quella disputata da Casciano, utile sia in fase di copertura che nelle azioni di attacco.

Insomma, il Chieti si può tenere stretto il punto, raggiunto con una prestazione in cui ha risposto colpo su colpo ad una squadra che gioca assieme da alcuni anni. Il modo migliore per omaggiare la tifoseria, che in uno stadio sold out ha dato ancora una volta dimostrazione di attaccamento e passione per i colori neroverdi. Domani la ripresa degli allenamenti per iniziare a preparare la trasferta di Civitanova.

VUTHAJ. La notizia è stata annunciata ieri sera dopo la partita in un post sul profilo Facebook di Altair D’Arcangelo. Vuthaj ha rescisso il contratto con la società albanese di serie A in cui militava e se la necessaria documentazione sarà a posto, in settimana arriverà a Chieti per conoscere i nuovi compagni.

Il giocatore è dunque pronto anche se venendo da una società professionistica, può giocare nei dilettanti un mese dopo l’ultima gara, per cui se tutto filerà liscio, potrebbe debuttare l’8 dicembre nel derby con L’Aquila.

Vuthaj, 29 anni, è un attaccante di movimento che può ricoprire diverse posizioni. In Italia ha giocato in C con il Foggia e grazie ai suoi gol ha spinto il Novara dalla D alla C, tanto che dai tifosi piemontesi è stato ribattezzato ‘Dardagnan’, parafrasando il nome del noto moschettiere.

Conoscendo le ambizioni della società non sarà l’unico rinforzo in programma.