Chieti calcio: continua la preparazione verso il derby con l’Avezzano

La marcia di avvicinamento del Chieti al derby casalingo del 5 gennaio contro l’Avezzano continua. Anche oggi allenamento e domani doppia seduta. La società, intanto, investe per il rifacimento del campo Sant’Anna.

Lavoro atletico ma anche lavoro tecnico-tattico per affinare gli schemi che ha in mente il tecnico Daniele Amaolo. Domenica 5 gennaio c’è il derby casalingo contro l’Avezzano, il secondo consecutivo dopo quello vinto col Notaresco, e l’intento è quello di continuare con le vittorie. Non sarà facile sia per il valore dell’avversario che per qualche defezione di troppo in casa neroverde. Saranno, infatti, indisponibili per squalifica Forgione e Vutahj, quest’ultimo anche l’unica punta centrale a disposizione di Amaolo. Il giocatore, tra l’altro, è stato appiedato dal Giudice Sportivo per tre giornate. La società rimane vigile sul mercato ma è chiaro che l’arrivo di una punta risulta più che mai fondamentale. Inoltre, sono da valutare le condizioni di Traini mentre è quasi certo il foprfait di Casciano, che deve ancora recuperare la forma migliore dopo l’infortunio.

Intanto, la società con una nota del presidente Gianni Di Labio ha annunciato di avere ottemperato al versamento della somma di propria competenza per il rifacimento del campo sportivo Sant’Anna.

IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’

La Chieti F.C. 1922 comunica di aver provveduto al versamento della somma richiesta di propria competenza per il rifacimento del campo sportivo Sant’Anna, nell’ambito del progetto nazionale Sport e Periferie, un fondo istituito dal Governo per finanziare interventi edilizi sull’impiantistica sportiva. Tale progetto è finalizzato, in particolare, al recupero e alla riqualificazione degli impianti esistenti, con l’obiettivo di potenziare l’agonismo, promuovere la cultura sportiva, ridurre gli squilibri economico-sociali e migliorare la sicurezza urbana. La somma versata, integrata dal contributo stanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, rappresenta un passo concreto verso la riqualificazione delle strutture sportive a Chieti. Questo intervento conferma il ruolo fondamentale delle società sportive nelle comunità locali, non solo come promotrici di valori quali impegno, dedizione e senso di appartenenza, ma anche come attori essenziali per garantire spazi moderni e adeguati alla pratica sportiva. La Chieti F.C. 1922, consapevole di questa responsabilità, ribadisce il proprio impegno a contribuire attivamente allo sviluppo del territorio. Ci auguriamo che i lavori vengano eseguiti nei tempi previsti, così da restituire al più presto il campo sportivo alla città e ai suoi giovani, affinché possa continuare a essere un luogo di crescita e aggregazione.

Paolo Durante: