Chieti calcio: contro il Castelfidardo una vittoria sudata

Il Chieti rompe il ghiaccio anche all’Angelini e lo fa contro un avversario difficile. Il gol di Gibilterra è arrivato a 7 minuti dal 90°, ma la vittoria in extremis è sudata e meritata. Domenica scontro al vertice a Senigallia contro la Vigor

In un Girone in cui regna l’equilibrio, il successo di misura del Chieti sul Castelfidardo assume un significato ben preciso: quest’anno, dagli indizi di queste prime giornate, non sembra esserci la squadra capace di dominare il campionato. Ogni domenica la classifica può subire scossoni e tutte le vittorie sono frutto di attenzione e sudore. Dopo 4 giornate nessuna squadra è a punteggio pieno e in tre punti viaggiano la metà delle squadre del Girone F.

I risultati di ieri hanno confermato il Chieti al secondo posto, ma stavolta in solitaria, dietro alla nuova capolista, la Vigor Senigallia; le due squadre si incroceranno domenica allo stadio “Bianchelli”.

Tornando al successo di ieri, il primo all’Angelini, si sono viste cose buone e meno buone. L’attenzione nella fase difensiva è senza dubbio una delle caratteristiche del gruppo; avere subito finora 1 solo gol, tra l’altro su palla inattiva, conferma questa qualità. Anche a livello di personalità la squadra ha mostrato di avere raggiunto un buon livello, che aumenterà quando saranno pronti tutti i nuovi giocatori a disposizione di Ignoffo. Da migliorare, invece, la proposta offensiva che sfrutta ancora poco l’avvio delle azioni dalla difensa (i lanci lunghi sono ancora troppi e preda facile delle difese avversarie). Anche la condizione fisica non può che crescere col tempo e con gli allenamenti. Il secondo tempo di ieri in cui il Chieti è riuscito a giocare con maggiore intensità rispetto al Castelfidaro è una dimostrazione. Oggi, infine, si chiude il mercato dei dilettanti. Rimane aperto quello degli svincolati. La società è sempre vigile.

INFORTUNIO BALIC. Il giocatore ha esordito nel secondo tempo ma è dovuto uscire dopo poco più di 20 minuti per un infortunio, probabilmente al flessore. Domani sottoporrà agli esami strumentali per conoscerne l’entità.

NOVITA’ SOCIETARIE. L’incontro in programma per oggi dal notaio per formalizzare il passaggio della maggioranza delle quote (il 70%) alla Virgo è slittato di qualche giorno perché mancano alcuni documenti. Inoltre, manca l’ufficialità ma il vicepresidente Daniele Ferro e il direttore generale Adelmo Berardo sono ormai ai saluti.

CLASSIFICA

V. SENIGALLIA 10
CHIETI 9
SAMBENEDETTESE 8
FOSSOMBRONE 8
TERMOLI 8
SORA 8
ATL. ASCOLI 7
ISERNIA 7
L’AQUILA 7
ANCONA 6
TERAMO 5
FERMANA 4
ROMA CITY 4
NOTARESCO 3
CASTELFIDARDO 1
CIVITANOVESE 1
RECANATESE 0
AVEZZANO 0