Due giornate di squalifica per mister Chienese e una per D’Ancora, ma le decisioni del Giudice Sportivo colpiscono soprattutto la Sambenedettese che pure, nel post partita, ha puntato il dito contro l’arbitro e la società neroverde. Come dire, strillare non è servito. Domenica prossima a Termoli
Nessun provvedimento nei confronti dei dirigenti del Chieti nonostante il presidente e l’allenatore della Samb avessero rilasciato dichiarazioni pesanti nel post-gara, accusando la società neroverde di avere “assediato” e dunque condizionato l’arbitro nelle decisioni prese nel corso del secondo tempo. Illazioni che evidentemente non hanno trovato conferma né su quanto visto dal Commissario di campo, presente all’Angelini, nè su quanto scritto nel referto arbitrale. Queste, comunque le decisioni prese dal Giudice Sportivo.
CHIETI. Squalifica di 2 giornate per il tecnico Mauro Chianese “per avere , nel corso dell’intervallo, colpito con un calcio ad un gamba un calciatore avversario”. Un turno di squalifica anche per Salvatore D’Ancora; il giocatore (diffidato) era in panchina ed è stato ammonito.
SAMBENEDETTESE. Inibizione fino al 20-02-2024 a Giuseppe Marzetti, allontanato nel corso del secondo tempo per avere rivolto espressioni irriguardose all’indirizzo della Terna Arbitrale, al termine della gara reiterava la condotta con termini offensivi e intimidatori.
4 giornate di squalifica al TM Paolo Amadio, allontanato per avere rivolto espressioni offensive all’indirizzo del Direttore di gara.
1 gara ai giocatori Christian Barberini per doppia ammonizione e per Alex Sirri (proteste nei confronti dell’Arbitro).
1 gara all’allenatore Maurizio Lauro, “per avere rivolto espressioni offensive all’indirizzo dell’allenatore della società avversaria”.
Infine, ammenda di 600 euro alla società rossoblu “per avere propri sostenitori, nel corso della gara, lanciato due petardi nel settore loro riservato e due fumogeni sul terreno di gioco.”
NOTA DEL CHIETI. A seguito delle numerose dichiarazioni non veritiere inerenti ai fatti accaduti dopo la partita di domenica scorsa tra Chieti e Sambenedettese, che da diversi giorni stanno rimbalzando sui vari organi di informazione, la Società neroverde si riserva di prendere eventuali provvedimenti a tutela della propria immagine.
ALLENAMENTO. Oggi, intanto, la ripresa degli allenamenti in vista della trasferta di Termoli, in programma domenica prossima 26 novembre alle 14:30. Migliorano le condizioni Diambo e Benigni, assenti nell’ultimo match. I giocatori hanno lavorato a parte; per la gara in Molise potrebbero tornare disponibili. Difficile, invece, il rientro di Barbetta: per lui terapie. Sulla panchina neroverde siederà Matteo Pizii, vice di Chianese.