Chieti calcio: niente calcoli, solo vincere e sperare

180’ per sperare. Il Chieti, a -2 dal quinto posto, continua l’operazione rimonta per agguantare i playoff. Domenica servirà vincere a Monterotondo e sperare nei risultati favorevoli dagli altri campi. Venduti i 90 biglietti disponibili

Difficile ma non impossibile la rincorsa del Chieti al quinto posto, l’ultimo utile per disputare i playoff. Il primo ostacolo si chiama Monterotondo, da affrontare in trasferta. La squadra romana è reduce dalla sconfitta di Tivoli, ma nelle 4 partite precedenti aveva quasi fatto il pieno di punti (10).

L’exploit ha consentito di salire in classifica a 35 punti, che valgono il 13° posto, comunque ancora in zona playout. La salvezza diretta, invece, dista 2 punti. Insomma, obiettivi opposti, ma una cosa è certa sarà comunque una partita delicata per entrambe.

Il Chieti si è regolarmente allenato. Luiso avrà tutti a disposizione, contando anche il rientro dalla squalifica di Conson. Anche Laziz, assente per febbre nell’ultima gara, dovrebbe essere abile e arruolato. I 90 biglietti a disposizione della tifoseria neroverde sono stati tutti venduti.

Più o meno stessa situazione a Monterotondo. Mister Polverini avrà tutti a disposizione. La partita verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su Rete8. Fischio d’inizio alle 15.

Paolo Durante: