Chieti: continua la preparazione in vista del match con l’Atletico Ascoli

Allenamento con la Juniores per il Chieti. Portieri out: Antignani è rimasto a casa; Serra ha lavorato a parte ma non recupera per domenica contro l’Atletico Ascoli. In porta andrà Vitiello che oggi è tornato in gruppo dopo la leggera febbre. Saluta l’attaccante Romagno

Prosegue la marcia di avvicinamento del Chieti al match interno di domenica 7 gennaio contro l’Atletico Ascoli. Contemporaneamente il neo tecnico Gennaro Iezzo, continua la conoscenza con la squadra. Il tecnico per la prima uscita sotto la sua gestione dovrebbe confermare il sistema di gioco 4-3-3. In attacco oltre all’inamovibile Fall, dovrebbero giocare Saklvatore e Masawoud; il neo arrivato Castellano potrebbe trovare subito spazio nel trio di centrocampo anche se il calciatore non gioca una partita da diversi mesi. I 4 della linea difensivi dovrebbero essere Canale, Conson, Postiglione e Caterino.
All’andata finì 0-0, al termine di una partita sofferta per il Chieti, salvato da Serra che ha anche neutralizzato un calcio di rigore. La squadra di Seccamtini veleggia nelle retrovie (18 punti), ma è imbattuta da 3 turni (due pareggi e il successo a Riccione nell’ultima partita prima della sosta natalizia).

MERCATO. Questione di ore il tesseramento del centrocampista croato Mario Vrdojiak, attualmente impegnato nelle visite mediche nel capoluogo teatino. Il trentenne mediano proviene dalla squadra di serie A macedone AP Brera, dove ha collezionato 10 presenze, con un gol e un assist. In Italia, Vrdojiak ha registrato oltre 100 apparizioni nella Serie C, segnando 9 gol con le maglie di Grosseto, Bisceglie, Picerno e Virtus Francavilla. Per rafforzare il reparto difensivo, si profila l’arrivo del terzino sinistro Gennaro Tortora, classe 2005 proveniente dalla scuola calcio del Napoli. La sua giovane età potrebbe essere una prospettiva interessante per il futuro della squadra, offrendo ulteriori opzioni tattiche nel reparto arretrato. Il direttore generale, Demetrio Sartiano, è anche alla ricerca anche di un attaccante. Infine, la società comunica la risoluzione consensuale del contratto con Francesco Romagno. Il DG Demetrio Sartiano continuala ricerca di un attaccante.

CLASSIFICA

34 CAMPOBASSO
31 SAMBENEDETTESE
31 AVEZZANO
31 L’AQUILA
30 CHIETI
29 VIGOR SENIGALLIA
28 ROMA CITY
25 NOTARESCO
24 FOSSOMBRONE
19 SORA
18 UNITED RICCIONE
18 ATLETICO ASCOLI
17 ALMA FANO
17 TIVOLI
17 REAL MONTEROTONDO
16 VASTOGIRARDI
14 TERMOLI
13 MATESE