Europei Beach Golf. Al via a Pescara l’Anti-Bullying Beach Golf European Contest, che si terrà allo stabilimento balneare La Prora fino a domenica 8 settembre.
Oltre 250 studenti si sfideranno in numerose prove legate al Beach Golf, disciplina che rivoluziona il modo tradizionale di giocare a golf: nato grazie all’esperienza del presidente della BGSA, Mauro De Marco, può essere praticato da tutti, sia adulti che bambini e si adatta a diverse superfici quali erba, sabbia, asfalto. La cerimonia di apertura dell’evento si è svolta ieri sera ed ha impegnato lo staff della BGSA nella logistica e nella gestione degli atleti provenienti da tutta Europa.
E’ nell’ottica di combattere il fenomeno del bullismo attraverso uno sport senza barriere che nasce il
progetto dell’Anti-Bullying Beach Golf European Contest, finanziato nell’ambito del programma Erasmus + attraverso la linea “Not-for-profit Event” della Commissione Europea. Solo 8 progetti finanziati in tutta Europa e quindi un grande successo per l’Italia, che ha vinto grazie a questo progetto. La competizione permetterà ai ragazzi provenienti da 15 nazioni europee di sfidarsi attraverso numerose prove tecniche: vi saranno infatti gare volte a testare la precisione, altre volte a valutare la forza, altre che permetteranno di misurare la capacità di giocare sotto pressione.