Francavilla. 0-0 all’andata, 1-1 nel match di ritorno al “Valle Anzuca”. Pesantissima la rete di Tittarelli. In D il Fabriano salvato dal portiere Rossi migliore in campo.
Il Francavilla parte forte e sblocca il punteggio al 13′ grazie a Milizia che svetta in area su angolo di Miccichè. Il Fabriano reagisce, alza il baricentro e riequilibra le sorti del match con Tittarelli assistito da Piergallini. Giallorossi puniti nell’unica disattenzione difensiva accusata nell’arco della contesa. Nella ripresa, i padroni di casa attaccano senza soluzione di continuità, gettando il cuore oltre l’ostacolo. A 15′ dall’epilogo, Montani inserisce Sardella in luogo del regista Di Giovanni e passa al 4-2-4. Si erge a protagonista indiscusso della partita il portiere marchigiano Emanuele Rossi, classe ’98, sostituto del titolare Spitoni. Almeno 3 interventi prodigiosi su altrettanti tentativi di Borghetti, Miccichè e Galli. Ma il risultato non si schioderà dall’1-1. Il Fabriano festeggia il ritorno in D dopo un’attesa durata 25 anni. Al Francavilla solo applausi per una stagione da incorniciare con Montani in panchina. Commovente l’ovazione di fine partita dei 1500 tifosi giallorossi all’indirizzo di tecnico e giocatori. Contestato, invece, il Presidente De Vincentiis.
Nel video, la sintesi Francavilla- Fabriano ( commento dal vivo delle azioni salienti + interviste al tecnico Fabio Montani e al Presidente Fabio De Vincentiis)