L’Aquila 1927: Persano e Savor, ci sono le firme

Ufficializzati dalla società rossoblù gli ingaggi dell’attaccante Mattia Persano e del terzino Valent Savor.

Come anticipato ieri Mattia Persano (in foto) è un nuovo giocatore dell’Aquila 1927. Il club ha ufficializzato oggi il nuovo innesto. Il classe 1996 è una punta centrale completa ed esperta, capace di reggere l’urto grazie ad una struttura massiccia e di smistare il pallone con qualità, unendo il tutto ad un naturale istinto per il gol. Vanta una carriera encomiabile, cresciuto nei settori giovanili di Lecce, Napoli e Bologna, il suo percorso lo ha portato a solcare i campi di Siracusa, Modena, Arezzo, Fc Hermannstad (Romania), Rieti, Turris, Vibonese, Arezzo, Luparense, Lupa Frascati e Romana, Pol. Santa Maria e Fasano, con le quali ha collezionato più di 80 gare in Serie C e sfiorato le 100 presenze in D, nelle quali ha messo a segno rispettivamente 10 e 19 reti. Nella stagione sportiva corrente il giocatore è stato tesserato con il Notaresco.

Nel pomeriggio il club ha ufficializzato anche l’ingaggio di Valent Savor (foto in basso). Classe 2006, Valent è un terzino destro fluidificante, dotato di un’importante struttura fisica a cui unisce caratteristiche quali grande rapidità e proiezione offensiva.
Lo sloveno, nonostante la giovane età, vanta già esperienze importanti in Croazia tra Novigrad, Istra e Rijeka, seguite dalla parentesi in patria al Koper, prima del passaggio nella stagione corrente all’ SSC Ancona.
Con i dorici il giocatore è stato impiegato come tutta fascia a destra collezionando 7 presenze ed una rete