Massimo Oddo torna al Milan, allenerà l’Under 23 al posto dell’esonerato Bonera

L’ex allenatore del Pescara Massimo Oddo torna al Milan, guiderà l’Under 23 al posto dell’esonerato Daniele Bonera. Contratto fino al 30 giugno con la possibilità di prolungare il rapporto per un’ulteriore stagione in caso di permanenza dei rossoneri in serie C. Con Oddo anche Marcello Donatelli nelle vesti di vice.

Massimo Oddo, 49 anni il prossimo giugno, approdò ragazzino al Milan dalla Renato Curi Pescara. Trafila nel settore giovanile. Quindi nel calcio dei grandi con Prato, Lecco, Fiorenzuola, Monza, Napoli, Verona e Lazio. Nel club rossonero Oddo è tornato a quasi 31 anni vincendo di fatto tutto.

Col Milan dal 2006 al 2008 e dal 2009 al 2011. In mezzo la parentesi al Bayern Monaco. In totale, in maglia rossonera, 80 presenze e 2 gol. Soprattutto la vittoria della Champions League nel 2007, della Coppa Intercontinentale (mondiale per club) nel dicembre 2007 e dello scudetto nel 2011.

Da allenatore, ultime due esperienze alla guida di Spal e Padova. Il Milan Futuro occupa la terz’ultima posizione staccato di 8 lunghezze dalla zona salvezza. Ieri i rossoneri sono stati superati a Solbiate dal Pescara (2-3). Sconfitta fatale a Daniele Bonera.

ULTIMI ARTICOLI 

Pescara calcio: grinta e cuore, riscatto immediato-clicca qui