Verso Euro 2022 – Al via a Chieti lo stage della Nazionale italiana maschile di pallamano in vista del match in Bielorussia del 10 marzo. Sfida valida per la qualificazione agli Europei 2022, tra gli azzurri convocati figurano gli abruzzesi Di Giandomenico, Colleluori e Arcieri.
La Nazionale maschile si è radunata oggi al Centro Tecnico Federale di Chieti. L’Italia resterà in Abruzzo fino a lunedì prossimo per preparare la gara in programma mercoledì 10 marzo a Minsk (capitale della Bielorussia). La gara, valida per le qualificazioni agli EHF EURO 2022, è il recupero della prima giornata del Gruppo 6 rinviata a ottobre a causa delle difficoltà logistiche legate alla pandemia.
Il direttore tecnico Riccardo Trillini ha convocato 21 atleti, tra i quali i teramani Pasqualino Di Giandomenico (portiere del Conversano), Stefano Arcieri (ala dell’Ego Siena) e il portiere di Città Sant’Angelo in forza al Cingoli Andrea Colleluori. Gli azzurri tornano a lavorare in gruppo a distanza di un mese e mezzo dalle due sfide contro la Lettonia che hanno portato in dote i primi punti a capitan Parisini e compagni. La Nazionale si è assicurata la certezza del terzo posto a parità di punti, ma si gioca la qualificazione nella doppia sfida contro i bielorussi, il 10 marzo a Minsk e il 29 aprile in casa. Il meccanismo, infatti, premia le prime due di ciascun girone, con l’aggiunta però delle migliori quattro terze classificate. Dunque, la doppia sfida contro la Bielorussia è di vitale importanza per gli azzurri.