Sono due le squadre abruzzesi presenti nel girone B del campionato di serie A2: Ogan Pescara e Lions Teramo. Pubblicati i calendari. Debutto esterno per i pescaresi; interno per i teramani. Il torneo partirà l’11 settembre.
Partirà il prossimo 11 settembre in Toscana, sul campo del Follonica, la stagione 2021/22 della Ogan Pescara. Sarà la prima e storica in A2 per il sodalizio biancoazzurro che, da neo-promosso, debutterà in trasferta in un girone a 14 squadre geograficamente distribuito tra Emilia-Romagna, Toscana, Sardegna, Marche e Abruzzo. La prima casalinga dei ragazzi allenati da Michele Mastrangelo è prevista alla 2^ giornata, il 19 settembre, al Pala Giovanni Paolo II contro gli emiliani della Tecnocem ’85 San Lazzaro.
Debutto interno, al Palasannicolò, per i Lions Teramo. Avversario il Cingoli, mentre la prima trasferta sarà a Faenza contro il Romagna.
Nel cammino stagionale anche il derby abruzzese, il 14 novembre a Pescara (8^ giornata di andata); il match di ritorno il 26 marzo 2022 al Palasannicolò.
Da registrare, tra le 14 squadre del Gruppo B, anche la presenza della collegiale “Campus Italia”, progetto federale che vedrà di scena al Centro Tecnico FIGH (Pala Santa Filomena) di Chieti i migliori talenti U17 provenienti da tutta la penisola.
La formula del campionato prevede la qualificazione alla Final6 promozione per le prime due al termine della regular season, dove, dal 25 al 29 maggio, si giocherà per due soli posti in Serie A1. Retrocedono in B le ultime tre dopo la prima fase.