L’Italia della pallamano torna in campo. Il prossimo giovedì 9 marzo, dalle 16:00 al Pala Giovanni Paolo II di Pescara, gli azzurri sfideranno la Lettonia per la terza giornata di qualificazione ai Campionati Europei 2024. La partita è stata presentata questa mattina in Comune.
Pescara. Presentazione ufficiale di Italia-Lettonia, match di pallamano maschile valido per le qualificazioni a Euro 2024. Una delegazione azzurra con il presidente federale Pasquale Loria, hanno illustrato l’importanza della partita a palazzo di città, presenti il sindaco Carlo Masci e l’assessore allo sport Patrtizia Martelli e il presidente del Coni Abnruzzo, Enzo Imbastaro.
Tornando alla partita, per gli azzurri si tratta di una sfida fondamentale per continuare ad inseguire il sogno del passaggio de turno. Per i tifosi italiani, nel contempo, l’opportunità di assistere dal vivo ad uno spettacolo sportivo imperdibile e di potere sostenere gli azzurri dagli spalti.
“Ringrazio l’amministrazione comunale per avere anche questa volta, a distanza di cinque mesi, accolto la nostra Nazionale dopo la partita giocata ad ottobre contro la Francia”, ha detto il Presidente federale, Pasquale Loria, intervenuto nel corso della conferenza.
“Come Federazione stiamo ponendo in essere numerose iniziative promozionali: dal coinvolgimento delle scuole alla collaborazione con la Pescara Calcio, fino allo stand promozionale in Piazza Salotto, nel centro di Pescara, nel corso del prossimo fine settimana.
La nostra presenza sul territorio parte da Chieti e da «La Casa della Pallamano», ma ha Pescara al centro della sua programmazione.
Inoltre, quest’anno siamo impegnati nel collaborare alla realizzazione della 50^ Interamnia World Cup a Teramo, come anche, per quanto riguarda la provincia de L’Aquila, è nostra intenzione riproporre la Roccaraso Handball Cup dopo la positiva esperienza dell’anno scorso”.
Presenti il Sindaco del Comune di Pescara, Carlo Masci; l’assessore comunale allo Sport, Patrizia Martelli; il presidente del CONI Abruzzo, Enzo Imbastaro.
“Un altro grande evento arriverà nella nostra città – ha rimarcato il Sindaco, Carlo Masci – che, nello specifico, rinnova la collaborazione con la Federhandball, con la quale il rapporto è saldo e avviato ormai da diversi anni. Pescara sarà sempre pronta ad accogliere gli azzurri”.
Sulla falsariga l’assessore Patrizia Martelli: “Siamo felici di ripetere questa cooperazione con la FIGH e con la Nazionale. Invito tutta la cittadinanza a partecipare in massa a questo appuntamento così importante e prestigioso”.