Cambio al vertice del Pescara Pallanuoto, che prenderà parte al prossimo torneo di A2 maschile. Dopo sei anni di gestione targata Cristiana Marinelli e Stefano Di Properzio, la società approda nelle mani dell’imprenditrice di Avezzano Stefania Scolta.
L’accordo, su cui le parti stavano lavorando già da qualche settimana, è stato sancito questo pomeriggio nello studio del notaio Gianluca Fusco. Una cessione che arriva a dopo sei stagioni passate sotto l’egida dell’imprenditrice pescarese, durante le quali la formazione biancazzurra ha conquistato due promozioni in serie A2, arrivando anche a giocarsi i play off per salire in A1 nel 2019.
Una gestione resa difficile dall’arrivo del Covid, che ha costretto il Delfino non solo a rinunciare all’A2 nel luglio 2020, ma anche giocare la stagione successiva ad Ancona, prima del ritorno in A2 la scorsa estate. “Lascio la squadra nella pallanuoto che conta” dice Cristiana Marinelli nel giorno del passaggio delle consegne. “Sono stati sei anni fantastici, vissuti con un gruppo straordinario. Sei anni di vittorie in vasca, con due promozioni, la salvezza al primo anno di A2 e i play off per l’A1”.
Queste le prime parole della neo presidente Scolta: “Insieme alla squadra che ho alle mie spalle, raccogliamo il testimone da Cristiana Marinelli per proseguire sul percorso tracciato durante la sua presidenza. Il nostro obiettivo è quello di dare continuità al lavoro provando, se possibile, a migliorarlo”.