Pallanuoto Serie A2. Il Pescara esce sconfitto dalla vasca dell’Olympic Roma (13-8) e da questa sera è ufficialmente ai play out. Parziali: 4-2, 1-2, 5-1, 3-3.
Il Pescara Pallanuoto esce sconfitto dalla vasca dell’Olympic Roma per 13-8 e da stasera è ufficialmente ai play-out. Da capire, sabato prossimo, se ci andrà da terzultimo o da penultimo del girone Sud del campionato di serie A2. I biancazzurri disputano una buona prima parte di gara, rimangono agganciati al parziale, ma nel terzo tempo i padroni di casa piazzano il 5-1 che di fatto indirizza la partita.
La buona notizia di giornata però arriva dalla Scandone di Napoli, dove l’Ischia non va oltre il pareggio contro l’Acquachiara, rimanendo a due punti di distanza in classifica. A questo punto il terzultimo posto in vista dei play-out verrà deciso nell’ultimo turno: se il Pescara batte il Latina a Le Naiadi ha la certezza di giocare lo spareggio salvezza con il vantaggio del fattore campo. Altrimenti bisognerà guardare il risultato di Ischia-Olympic Roma.
“La squadra ha disputato una buona partita, abbiamo fatto il massimo di quello che possiamo in questo momento” dice al termine della gara mister Di Fulvio. “Abbiamo pagato a caro prezzo il terzo parziale, dove l’Olympic ci ha messo in difficoltà”. E ancora: “Sabato dobbiamo provare a tenerci stretto il terzultimo posto, poi dovremo fare gruppo, compattarci e andarci a giocare questo play-out. Sicuramente a fine stagione non avremo lasciato nulla d’intentato per salvare la categoria”.