In A2, la Sieco Ortona supera al tie-break Siena, una delle corazzate del campionato. Impavidi sempre in vetta, con Diego Cantagalli superstar: realizza 46 punti, mai nessuno come lui. In A3, cade l’Abba Pineto.
Felicità Sieco Ortona. I ragazzi di Nunzio Lanci superano 3-2 in casa il blasonato e forte Siena. I parziali 25/22; 15/25; 22/25; 27/25 e 16/14 in oltre 2 ore e mezza di gioco. Impavida sempre pronta a rispondere colpo su colpo, eccetto nel secondo parziale, decisamente sotto tono, contro un Siena che ha picchiato forte; gli impavidi, però, sono tornati sui giusti binari dal terzo set, pure perso di poco. Il risveglio nel quarto parziale e poi il capolavoro nel 5° e decisivo set, chiuso 16-14. Doppia festa a fine gara. Oltre ai due punti conquistati che consentono alla squadra di rimanere in vetta del campionato, si festeggia anche Diego Cantagalli che ha battuto il record di maggior numero di punti messi a referto da un singolo atleta in una gara di serie A: ben 46. La performance consente al giocatore di superare il precedente record di José Matheus che durava dal 2000. Ortona, dunque, si gode il successo ma già pensa alla prossima gara, ancora tra le mura amiche, questa volta contro la Bam Acqua San Bernardo Cuneo. Sarà l’anticipo della domenica, considerato che si giocherà alle ore 16.
In A3, secondo stop stagionale senza raccogliere punti per l’Abba Pineto, che si è arresa in trasferta a Montefiascone ai padroni di casa della Maury’s Com Cavi Tuscania. Tre a zero il risultato finale di un incontro che non ha mai dato l’impressione potesse svoltare in favore della formazione di coach Rosichini. I parziali: 25/19; 25/18 e 25/19. Domenica prossima Pineto giocherà di nuovo in trasferta e ancora in terra laziale. Ad attenderla, alle ore 19, ci sarà la Smi Roma