Secondo giorno di ritiro in Abruzzo, a Castel di Sangro, per il Napoli di Gattuso. Conferenza stampa con il presidente De Laurentiis e poi allenamento allo stadio “Patini”.
Il ritiro del Napoli, iniziato ieri a Castel di Sangro, si concluderà il 4 settembre. Le amichevoli già fissate allo stadio “Patini”. Il 28 agosto alle 17,30, triangolare Napoli – L’Aquila – Castel di Sangro. Il 4 settembre alle 17,00, test contro il Teramo.
Di seguito alcuni stralci degli interventi della conferenza stampa di oggi.
Aurelio De Laurentiis: “Hanno dimostrato con i fatti di fare quello che altrove non si può fare, la regione ci ha messo del suo, è stata la prima ad aprire ai tifosi seppur con una presenza ridotta e non è poca cosa. Ora si sta adoperando per aumentare anche ai concerti questo numero perché l’impianto è straordinario, di 7mila posti ed è diviso in settori, spero si possa raddoppiare almeno il numero a 2000”.
Prende la parola Gattuso che ringrazia le autorità: “Siamo arrivati ieri e sono rimasto sorpreso per le strutture, le persone, la disponibilità. E’ tanta roba. Facile fare calcio così, tre campi, albergo vicino, siamo soddisfatti e vi ringraziamo per come ci state trattando”.
Queste le dichiarazioni del presidente della Regione, Marco Marsilio: “Oggi l’Abruzzo può sentirsi all’altezza. Può ambire al top della qualità e ospitare una delle squadre più importanti. Ottanta milioni di tifosi censiti nel mondo che aprono una finestra alla crescita e alla promozione del nostro territorio”.